Zeiss: le lenti ClearView e MyoCare protagoniste a Mido

La monofocale di stock con tecnologia freeform lanciata a novembre scorso e la nuova soluzione visiva per la gestione della progressione miopica: al salone milanese il focus dell’azienda sarà puntato sulle novità recenti e future nel campo dell’oftalmica, ma troveranno spazio anche l’intero parco strumenti e gli sviluppi dell’Academy

Un posto d’onore presso lo stand Zeiss a Mido 2023 sarà riservato a ClearView (nella foto, un’immagine di campagna). «La nuova lente di stock con tecnologia freeform è un prodotto innovativo, che mira a sostenere e valorizzare la categoria delle monofocali in pronta consegna, le quali rappresentano una fetta consistente del business dell’ottico: anche alla luce degli ottimi riscontri che sta ottenendo, riteniamo importante darle la centralità che merita e averla come protagonista della nostra offerta in una delle manifestazioni del settore più rilevanti al mondo», spiega a b2eyes TODAY Roberta Celin, communication manager di Carl Zeiss Vision Italia.

Mido sarà anche l’occasione per dare qualche anticipazione su MyoCare, la nuova soluzione per il controllo della progressione miopica studiata dagli esperti Zeiss per i mercati occidentali e disponibile nel nostro paese dal prossimo aprile. «Nel mondo asiatico abbiamo lanciato oltre dieci anni fa una lente per la gestione della miopia che ormai è consolidata, in risposta a un bisogno sociale molto marcato in quei paesi - prosegue Celin - Oggi che tale tendenza è arrivata anche in Europa, abbiamo ideato e sviluppato una lente specifica, che poggia sull’esperienza e sui molteplici studi condotti in Asia, cui però se ne sono aggiunti altri, poiché differenti sono le caratteristiche della popolazione europea».

Accanto alle lenti oftalmiche, largo spazio verrà dato anche alla strumentazione dell’azienda, totalmente interconnessa e gestibile da tablet, che gli esperti Zeiss mostreranno ai visitatori per spiegare quanto la digitalizzazione contribuisca non solo a semplificare e velocizzare il loro lavoro, ma anche a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente finale facendola diventare più coinvolgente.

Ultimo, ma non secondario protagonista a Mido sarà il mondo delle piattaforme digitali Zeiss. «Lanceremo in anteprima il nuovo portale Academy, cui da anni dedichiamo molto tempo e importanti risorse, per garantire ai nostri partner uno strumento di formazione completa e del più alto livello possibile - precisa Celin - Avrà un approccio e un’esperienza migliorati, contenuti più completi e una serie di opportunità che la piattaforma precedente non consentiva».

Lo stand ospiterà anche il mondo Sunlens, che grazie alle sue novità e ai materiali ecosostenibili contribuirà a sottolineare in maniera ancora più puntuale e concreta l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità. «Anche quest’anno continueremo a sottolineare, con il nostro racconto, l'attenzione posta alle tematiche sociali e ambientali, forti dell’esperienza di numerosi progetti legati, appunto, all’ambiente e alla responsabilità sociale che l’anno scorso erano in fase embrionale e ora sono stati avviati o, in alcuni casi, anche completati», conclude Celin.

N.T.

Lenti oftalmiche