VisionOttica: altri 4 rebranding da GrandVision

Uno si trova nel cuore di Verona, gli altri tre in altrettanti centri commerciali alle porte di Latina, Milano e Napoli

VisionOttica Borsari a Verona, Latinafiori a Latina, Vulcano a Sesto San Giovanni (nella foto principale) e Le Porte di Napoli ad Afragola sono i nuovi punti vendita che in meno di una settimana sono stati inaugurati con il brand e il nuovo format dell’insegna di Vision Group: come quello del centro commerciale di Bonola, avviato a fine ottobre, fanno parte degli store GrandVision acquisiti da EssilorLuxottica, che in questi mesi il network del retail sta convertendo in VisionOttica.

«VisionOttica Borsari (nella foto sotto) è posizionato in una delle vie più eleganti e caratteristiche di Verona, oltre che esclusive per lo shopping, per i molti negozi di case di moda che vi si affacciano. Gli altri si trovano invece in importanti centri commerciali per le zone di riferimento - si legge in un comunicato di VisionOttica - A contraddistinguere l’offerta dei diversi store è il posizionamento focalizzato sui contenuti professionali, legati in particolare al mondo delle lenti, con un assortimento rinnovato e una strumentazione all’avanguardia. Nell’ambito dell’occhialeria l’offerta si arricchisce con nuovi brand e con le collezioni in distribuzione esclusiva del gruppo». Confermato anche l’esclusivo servizio di assistenza “SOS Occhiali Sicuri”, «il programma di fidelizzazione e di Customer relationship management pensato per dare più valore all’acquisto degli occhiali, ora disponibile anche nella nuova opzione a pagamento SOS Plus», precisa la nota.

«L’innovativo concept di comunicazione mette al centro l’eccellenza dei servizi e prodotti dell’insegna VisionOttica e con un linguaggio semplice e smart, caratterizzato da segni grafici immediati e distintivi, il cliente viene accompagnato nella lettura dell’offerta - spiega nel comunicato Valentina Rocco, direttrice marketing di Vision Group - Inoltre, il rebranding dei negozi collocati all’interno dei centri commerciali ci consentirà di raggiungere più famiglie italiane e di sviluppare ulteriormente la presenza dell’insegna in questo canale: un’operazione, in generale, volta a rafforzare il posizionamento di VisionOttica, a beneficio dei clienti finali e degli ottici affiliati».

Con queste nuove aperture l’insegna di Vision Group, tra diretti e affiliati, vede una presenza in Veneto di 20 centri ottici, nel Lazio di 21, in Lombardia di 49 e in Campania di 26.

(red.)

Punto vendita