Vision Group Academy, al via il programma webinar

La programmazione della divisione del gruppo dedicata alla formazione degli affiliati prevede ad aprile cinque corsi di 40 minuti, in cui si alternano contenuti tecnici a tematiche manageriali

Il primo webinar, dal titolo “Check-up aziendale in periodo di crisi”, tenuto da Gianluca Santilli, si è svolto il 2 aprile: l’obiettivo è stato fornire pratici consigli per la gestione d’impresa durante le crisi esterne, con focus sulle azioni principali che le realtà imprenditoriali devono effettuare per fronteggiare le emergenze come quella da coronavirus in atto.

«In questo momento di crisi e di grande difficoltà per tutti, il nostro impegno sarà quello di supportare costantemente gli affiliati offrendo loro corsi che saranno resi disponibili all’interno della piattaforma che gestisce le attività formative del gruppo - commenta nella nota Andrea Cappellini, responsabile della Vision Group Academy (nella foto, il logo) - Tutti i webinar realizzati nei prossimi mesi saranno registrati e messi a disposizione degli affiliati per essere consultati in qualsiasi momento. Inoltre i docenti della Vision Group Academy, fortemente coinvolti in questo progetto, danno la loro massima disponibilità per approfondire, ascoltare e affiancare gli affiliati sulle tematiche che verranno affrontate di volta in volta».

Il secondo appuntamento si è svolto il 3 aprile con "Gli errori da non commettere in sala refrazione", tenuto da Fabio Casalboni. Il prossimo è previsto domani, 7 aprile: Gaetano Ranieri spiegherà “Come affrontare il momento preparandosi al dopo”. Seguirà il 10 aprile “Tecniche di refrazione binoculare”, sempre con Casalboni, mentre ancora Ranieri terrà il 14 aprile “Prendiamo la giusta direzione”.

(red.)

Formazione