Vision Adria: il benessere visivo… non esce di casa

La cooperativa dell’ottica del nord est, che riunisce circa 30 associati, ha lanciato l’hastag #rivediamocipresto per comunicare la vicinanza ai propri clienti anche in questo momento

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice. Da un lato, c’è la volontà di rassicurare i clienti e il territorio che i centri ottici Vision Adria sono vicini a loro pure in questa situazione difficile e che anche attraverso i social si può mantenere viva la comunicazione rispondendo alle loro esigenze. Per questo i soci hanno realizzato un selfie a comporre una immagine corale su cui campeggiano la scritta “Un caro augurio dai vostri centri ottici” e l’hastag #rivediamocipresto (nella foto).

In secondo luogo, l’iniziativa si propone di offrire, quando serve, informazioni mirate al benessere visivo dei clienti proprio in relazione al momento che stiamo vivendo, attraverso post dedicati da condividere sulle proprie pagine social. «Il presidente Igino Franceschetto, dopo essersi consultato con i soci e alcuni referenti medici, ha creduto utile comunicare ai clienti e non, che utilizzano lenti a contatto, alcune indicazioni che non rappresentano un obbligo ma un forte consiglio», spiega una nota di Vision Adria. Il primo post, dedicato appunto ai portatori di lac, sottolinea come, «dopo un'attenta valutazione fatta in collaborazione con medici oculisti consigliamo vivamente di evitare l'utilizzo delle lenti a contatto, se non indispensabili, in questo periodo e di sostituirle con una valida alternativa, ossia gli occhiali da vista che un portatore di lac deve sempre avere». Si evidenzia, inoltre, che, nei casi in cui siano presenti patologie precedentemente diagnosticate da un medico oculista per le quali l'utilizzo delle lenti a contatto è indispensabile, queste debbano essere indossate con la massima cura e attenzione all'igiene delle mani, del viso e della superficie delle lenti stesse, nonché del suo contenitore. Un cenno, infine, viene fatto anche al tipo di pulizia ritenuta più efficace per le lac. Prossimamente sarà pubblicato un altro post, legato all'igiene dell'occhiale.

(red.)

Punto vendita