Un nuovo ceo per il Gruppo Zeiss

Ancora una volta l’azienda tedesca rinnova il proprio management dall’interno. A partire dal 1° aprile scorso, infatti, Karl Lamprecht (nella foto), già alla guida della divisione Semiconductor Manufacturing Technology, ha assunto il ruolo di presidente e amministratore delegato subentrando a Michael Kaschke

La decisione, spiega una nota del gruppo con sede centrale a Oberkochen, in Germania, è stata presa all’unanimità dal board di Carl Zeiss, in occasione di una riunione tenutasi il 24 settembre dell’anno scorso. «Con la nomina di Karl Lamprecht ancora una volta la posizione di presidente e ceo viene ricoperta da una persona interna all’azienda», sottolinea il comunicato. Lo stesso Kaschke, suo predecessore, una carriera pluridecennale in Zeiss, era diventato membro dell’executive board del gruppo nel 2000 ed era stato nominato presidente e ceo nel 2011.

«Lamprecht è membro dell’executive board di Carl Zeiss e ha guidato con successo la divisione Zeiss Smt dal 2017 - prosegue la nota - Entrato a far parte di Zeiss nel 2005 come head of strategic business development for Semiconductor Technology, ha poi proseguito un percorso di crescita professionale, sempre nell’ambito della medesima divisione. Nel corso degli anni ha, inoltre, sviluppato alcune competenze chiave, quali lo sviluppo di strategie legate all’innovazione e alla crescita e l’acquisizione di nuove tecnologie». In precedenza aveva maturato esperienze presso la società di venture capital AdAstra Venture Consult e la società di consulenza manageriale McKinsey & Company.

«Con questo team abbiamo ottenuto una crescita dinamica e sostenibile per anni: grazie a queste solide basi, sono sicuro che con Lamprecht Zeiss continuerà a spingere al massimo anche nel prossimo decennio, ottenendo ottimi risultati e raggiungendo nuovi traguardi per soddisfare i clienti e dipendenti di tutto il mondo», commenta nel comunicato Kaschke.

(red.)

Lenti oftalmiche