Safilo prosegue con Missoni per altri sei anni

La società padovana e la maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni hanno rinnovato l’accordo di licenza globale per l’eyewear a marchio sino alla fine del 2029

Dall’inizio della collaborazione, partita nel 2020, Missoni rappresenta un brand significativo nell’ambito dell'attuale offerta fashion luxury donna di Safilo, grazie a collezioni che si distinguono per l'uso innovativo degli iconici tessuti e colori della maison. Questo stile riflette il Dna del marchio Missoni, rendendo le collezioni eyewear immediatamente riconoscibili (nelle foto, alcune immagini di campagna). «Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con Missoni - commenta in una nota congiunta Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo - In soli quattro anni di collaborazione siamo riusciti a sviluppare in modo significativo la categoria eyewear, soprattutto all’interno dei principali mercati europei e in Nord America. Il rinnovo ci offre quindi una nuova e stimolante opportunità per consolidare e ampliare la nostra presenza distributiva, continuando a lavorare in sinergia con il brand».

«Siamo lieti di annunciare il rinnovo della partnership con Safilo fino al 2029 - dichiara nel comunicato Livio Proli, amministratore delegato di Missoni - La costruzione di relazioni solide e durature con i nostri partner è una priorità fondamentale, poiché ci consente di sviluppare progetti di qualità e di successo nel lungo periodo. Nel corso degli ultimi quattro anni, l'apporto significativo della categoria eyewear è stato uno dei fattori propulsivi della nostra crescita che beneficerà ulteriormente di questo sodalizio nel prossimo futuro».

(red.)

Fashion