Romania: Ital-lenti rileva Nova Lenti

L’azienda bellunese, oltre a consolidare la propria presenza su tutto il territorio nazionale, ha ottenuto un buon riscontro nei mercati esteri, registrando una significativa crescita nella richiesta di prodotti: da qui la scelta di acquisire la realtà oftalmica rumena, con la quale collaborava già da diverso tempo

Nova Lenti, specializzata nella distribuzione di lenti oftalmiche e servizi correlati, è stata prima cliente, poi partner con l’acquisizione da parte di Ital-lenti del 50% delle sue quote: ora è diventata a tutti gli effetti la filiale della società bellunese in Romania, con sede a Bucarest.

«Nova Lenti è stata fondata nel 2002, con core business nella distribuzione di lenti oftalmiche e servizi in tutta la Romania. Nel dicembre 2009 è iniziata la collaborazione con Ital-lenti, «intesa che è cresciuta di anno in anno, affrontando con successo la forte concorrenza di questo settore - spiega il management della nuova struttura societaria (nella foto) in una nota del gruppo oftalmico dell’Alpago - A fine 2018 Ital-Lenti è diventata azionista di Nova Lenti e recentemente ne ha acquisito la maggioranza delle quote societarie. Oggi la neonata Ital-lenti Romania è una delle primarie aziende di distribuzione di lenti a livello locale». Ora la nuova realtà conta di espandere la già consolidata rete distributiva e commerciale in Romania, puntando su qualità e ampiezza di servizi offerti.

(red.)

Lenti oftalmiche