Alcuni studi dimostrano come l’apprendimento scolastico e lo sforzo lavorativo «passino per l’80% dagli occhi: di conseguenza è fondamentale prendersene cura, oltre alla necessità di dare loro maggior relax possibile», si legge in una nota di Rodenstock Italia. Proprio con l’obiettivo di fornire la massima protezione visiva per tutta la famiglia in occasione della ripresa degli impegni professionali e di studio, a settembre l’azienda oftalmica ha dato il via alla campagna S.O.S. Protezione Rientro (nella foto, l’immagine dell’iniziativa).
«Per le mamme e i papà Rodenstock offre la possibilità di acquistare monofocali o progressive progettate per proteggere gli occhi dalla luce blu, oltre ad accompagnarli negli spostamenti naturali alle diverse distanze visive: queste lenti forniscono numerosi benefici a chi le indossa, migliorando la postura sia della testa sia del corpo, e riducono lo stress visivo per un comfort visivo superiore - aggiunge il comunicato - Per i più piccoli il brand promuove invece le proprie lenti Perfalit Junior, che hanno l’obiettivo di garantire le migliori performance visive ai bambini e ai ragazzi che le indosseranno, cui si aggiungono importanti funzionalità tecniche per una maggiore resistenza e protezione, oltre alla leggerezza e alla pulizia della lente».
La proposta prevede che il genitore, con l’acquisto di una coppia di lenti, abbia la possibilità di acquistarne una seconda per il proprio figlio a condizioni vantaggiose. I centri ottici che aderiranno avranno a disposizione un cartello da banco e un leaflet per il consumatore finale.
(red.)