Rodenstock, anche la comunicazione è su misura

L’azienda oftalmica lancia tre pacchetti per supportare i partner ottici italiani con proposte declinabili in base alle loro specifiche esigenze

Il progetto B.I.G. Vision for All per Rodenstock non è solo un concept, ma un obiettivo da portare avanti a 360 gradi, anche attraverso strumenti di comunicazione integrata per la crescita di valore e il potenziamento del business dei centri ottici, a supporto del sell out: da qui ha preso recentemente il via un programma completo pensato per un percorso iniziale di sei mesi, potenzialmente estendibile ma soprattutto misurabile e perfezionabile in base alle necessità dei singoli punti vendita B.I.G. Expert. «Vogliamo sostenere il nostro network offrendo strumenti di marketing moderno, un mix di fisico e digitale, eseguiti da un’agenzia partner, per coinvolgere e fidelizzare l’utente finale - si legge in una nota della filiale italiana del gruppo tedesco - Nella nuova era digitale non possiamo fare a meno di utilizzare strategie comunicative che sfruttino l’omnicanalità e le sue potenzialità: modi efficaci per comunicare, da un lato, con il proprio pubblico incrementando la brand awareness e la visibilità online dei nostri prodotti e, dall’altro, per attivare una strategia vincente nell’individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, con l’intenzione di sviluppare il business e sostenere la crescita di valore. L’obiettivo è offrire non solo un’esperienza nuova, ma soprattutto un customer journey personalizzabile, che ha come scopo finale una comunicazione one to one, su misura appunto».

Sono tre i pacchetti destinati al punto vendita (nella foto, un esempio) che integrano materiale fisico e supporti digitali, coinvolgendo l’attività web e social del partner ottico, nonché l’utilizzo del Crm. «Per B.I.G. Exact la finalità è sottolineare la professionalità e l’appartenenza a un network di esperti delle lenti biometriche, mentre per B.I.G. Norm si vuole creare una nuova cultura di prodotto nei consumatori finali: obiettivi strategici diversi, da realizzare attraverso canali differenti, ma sempre misurabili e con il supporto di un’agenzia esterna specializzata - precisano da Rodenstock Italia a b2eyes TODAY - È la prima volta che proponiamo al retail un’offerta di comunicazione strutturata in questo modo».

(red.)

Lenti a contatto