Ottica Ricciuti: per le feste scrive a Babbo Natale

L’insegna di Lavello, in provincia di Potenza, ha messo in vetrina le lettere dei propri clienti a Santa Claus, lanciando un concorso per le migliori

Allestita la prima settimana di dicembre, resterà fino al 7 gennaio ed è legata al momento. Per questo negozio tra l’altro la vetrina a tema è una caratteristica e cambia ogni tre mesi. «L’ispirazione mi è venuta dalla risposta del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla lettera del bambino che chiedeva di Babbo Natale», commenta a b2eyes TODAY Luciana Ricciuti, che dal 1996 gestisce l’ottica, aperta dal padre nel 1974, nel negozio di fotografia di famiglia - Ho pensato di dare un messaggio di speranza ai bimbi, perché anche loro ne hanno bisogno».

Così a fine novembre davanti alla vetrina ha messo una cassetta della posta (nella foto), che rimarrà fino al 23 dicembre, in cui chi vuole può imbucare la tradizionale letterina a Babbo Natale, con i suoi desideri: ne sono arrivate molte e continuano ad arrivare. «Anche da parte degli adulti - prosegue Ricciuti - E due di queste, lo confesso, mi hanno commossa veramente». Ora le letterine sono in vetrina, sparpagliate tra gli gnomi vestiti da Babbo Natale. Agli autori delle più accattivanti verrà regalato un buono sconto per una nuova montatura. Ma c’è di più. Le migliori saranno stampate sui panni in microfibra per la pulizia delle lenti.

Luisa Espanet

Punto vendita