Lo stile grafico e strutturale si confermano «una formula di successo agevolando i centri ottici partner nel business quotidiano, ma non mancano le novità, partendo dalla copertina (nella foto) di evidente rottura con la precedente e che racchiude la forte impronta tecnologica che si scoprirà all’interno», si legge in una nota di Optovista. Sul fronte del prodotto, le innovazioni si concentrano principalmente sulla razionalizzazione della famiglia delle progressive. In questo segmento, «tecnologie di successo vengono applicate anche alla linea Exacta, con la nascita del nuovo top di gamma fra le lenti progressive a progressione interna Exacta Pro, e a quelle digitali con l’introduzione della nuova Ops Lybra, specificamente studiata per un utilizzatore esperto», aggiunge il comunicato.
Il fulcro però del nuovo catalogo è l’innovazione della famiglia delle monofocali evolute, in particolare della linea MyAge, che offre soluzioni visive personalizzate diverse a seconda della capacità accomodativa del portatore.«Un nuovo modo di guardare alle esigenze dell’utente, non basato sull’età, ma sul dato oggettivo valutato in sala refrazione: la sua personale capacità accomodativa, influenzata dall’utilizzo più o meno intensivo che si fa del proprio sistema visivo», prosegue la nota.
La gamma MyAge si rinnova potenziando l'algoritmo di calcolo e si arricchisce di una nuova soluzione visiva specifica. MyAge Midi è, infatti, una lente monofocale individuale a supporto accomodativo intermedio-vicino con poteri ricalcolati con la tecnologia Optovista IAT dedicata a portatori presbiti che usano per periodi lunghi della propria giornata la distanza di visione variabile fra gli 80 cm e i 35 cm.
«Il catalogo lenti Optovista 2023 rappresenta il culmine del progetto comunicativo e di evoluzione dell’immagine aziendale cominciato ormai tre anni fa, che prevedeva, tra le altre novità, la creazione di uno strumento di immediata interazione, user friendly e che concentrasse contenuti formativi dedicati ai centri ottici partner per supportare una vendita di valore e differenziante - commenta il presidente dell’azienda bolognese, Paolo Pettazzoni - Abbiamo avuto modo di condividere le prime impressioni con i nostri clienti di riferimento che hanno apprezzato il format, la coerenza comunicativa e le novità di prodotto ritenute differenzianti».
(red.)