Optovision potenzia la logistica in Italia

Due filiali e tre depositi nuovi, oltre al rafforzamento dello stock nei magazzini a livello centrale e periferico: l’investimento della società oftalmica è finalizzato a incrementare la velocità dei servizi, garantire una continuità operativa ottimale e migliorare l’efficienza e la copertura del territorio nazionale

Optovision ha inaugurato due nuove filiali operative a Roma (nelle foto) e Bari, affiancate dall’apertura di tre nuovi depositi logistici a Catania, Cagliari e Palermo. «Un investimento mirato a rafforzare la presenza di optovision anche in altre aree strategicamente rilevanti, in linea con una visione di servizio sempre più capillare e orientata alla prossimità», sottolinea una nota dell’azienda.

«Con queste nuove strutture vogliamo essere ancora più vicini ai nostri ottici partner, offrendo non solo una logistica più tempestiva ed efficiente, ma anche un supporto concreto e quotidiano – spiega nel comunicato Andrea Paolo Cerea, operations & customer service manager di optovision Italia - Il nostro obiettivo è creare valore insieme, contribuendo alla crescita e al successo dell’ottico indipendente».

A completamento del piano logistico, è stato potenziato anche lo stock del magazzino centrale di Milano, insieme a quelli delle nuove sedi di Roma e Bari e dei depositi nelle isole, per garantire una maggiore disponibilità di prodotto a livello locale. «Questo intervento permette una gestione più rapida degli ordini e un sensibile miglioramento dei tempi di attesa, rafforzando la filosofia di customer centricity di optovision», precisa la nota.

Parallelamente l’azienda, che fa parte del gruppo Rodenstock, ha avviato un programma di formazione tecnica e operativa per il proprio personale volto a rafforzare le competenze interne e assicurare un servizio di assistenza sempre più puntuale e qualificato.

«La filiale italiana sta attraversando una fase di profondo rinnovamento e potenziamento – afferma nel comunicato Bruno Biondo, direttore commerciale di optovision Italia - Vogliamo essere un partner di riferimento per l’ottico indipendente, costruendo un rapporto solido, trasparente e duraturo, e supportare i nostri clienti non solo con i prodotti altamente innovativi, ma con una presenza costante e una logistica intelligente al loro fianco».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche