Optovision arricchisce la propria gamma strumenti con OptikamPad, il sistema di videocentratura digitale su iPad. «Con OptikamPad (nella foto) ogni rilevazione diventa semplice e immediata - si legge in un comunicato della società oftalmica - In pochi secondi, e con una sola misurazione, il sistema acquisisce tutti i parametri necessari alla centratura e alla personalizzazione delle lenti direttamente in posizione d’uso».
Grazie al dispositivo applicato sulla montatura OptikamPad misura automaticamente la distanza interpupillare, l’altezza di montaggio, la distanza apice corneale-lente, l’angolo pantoscopico e l’angolo di avvolgimento. Tutti i dati sono acquisiti, salvati e pronti all’elaborazione in tempo reale, ottimizzando il flusso di lavoro del centro ottico. Inoltre, attraverso funzioni interattive e intuitive, l’ottico può mostrare simulazioni realistiche degli effetti di lenti e trattamenti, fotografare il cliente con diversi modelli e confrontarli in tempo reale e salvare e sincronizzare le sessioni via cloud, con esportazione diretta nel software d’ordine.
«Con OptikamPad vogliamo rendere la centratura un’esperienza più semplice per il professionista e più coinvolgente per il cliente - prosegue la nota - È uno strumento che coniuga la precisione digitale con la consulenza personalizzata, portando innovazione concreta nei centri ottici».
A cura della redazione
 
        
     
 
 
 
 
