Optometria Giovane: ecco cinque segreti su Transitions

È il tema al centro della partnership con il progetto divulgativo ideato da Andrea Astarita: vuole raccontare curiosità e novità del brand di lenti intelligenti alla luce. La prima tranche formativa in programma per il 2022 è prevista a ottobre, con appuntamento lunedì 31, e a novembre

«Un viaggio virtuale a tappe, sotto forma di capsule video, che aiuterà i professionisti della visione a conoscere maggiormente il mondo Transitions, grazie all’intervento di Maristella Rizzo (nella foto, a sinistra, insieme ad Astarita), marketing manager della filiale italiana, che svelerà cinque inedite curiosità sul brand e parlerà di protezione dalla luce, innovazione tecnologica e prodotti, dato il recente rinnovamento dell’intera gamma, prima con le lenti Signature Gen 8 e, poi, con il lancio della nuova generazione di Xtractivee Xtractive Polarized - si legge in un comunicato del marchio oftalmico - Ma non solo, fornirà anche suggerimenti utili per proporre Transitions con successo, ovvero attraverso il nuovo protocollo di vendita, che consente risultati performanti».

«L’obiettivo di questa collaborazione con una realtà giovane e dinamica è proprio parlare del settore attraverso strumenti innovativi, social e video, con un lessico nuovo, più immediato e fruibile dagli ottici», commenta nella nota Rizzo.

I contenuti verranno condivisi sulle pagine social di Transitions Italia e su quelle di Optometria Giovane, attraverso numerose IG stories e post su LinkedIn e Facebook. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 31 ottobre su Instagram, con un video reel, che si occuperà di raccontare gli effetti di fototossicità della luce blu e dei raggi UV sul sistema visivo e come le lenti Transitions siano in grado di offrire una protezione a 360 gradi, in interni e in esterni. Un secondo appuntamento è in programma a novembre.

(red.)

Lenti oftalmiche