Nau!: con PizzAut “fa vedere” l’autismo

Il brand di eyewear con negozi e la onlus che promuove l’inclusione lavorativa e sociale di giovani autistici attraverso la ristorazione hanno creato uno speciale occhiale, in vendita negli store del marchio e nei due ristoranti lombardi di Monza e Cassina de’ Pecchi: parte del ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti futuri della realtà fondata da Nico Acampora

Nau! e PizzAut hanno unito le forze per creare un modello da sole con un messaggio potente e chiaro: “Facciamo vedere l’Autismo”. «Oggi scegliamo di far vedere l’autismo attraverso tutti noi, i nostri negozi e l’occhiale Nau! e PizzAut (nella foto, un'immagine di campagna), realizzato per essere testimone di una bellissima verità: anche le persone autistiche possono accedere al mondo del lavoro con gioia e dignità - dice Monica Salvestrin Brogi, co-fondatrice di Nau!, in una nota congiunta - Scegliere questa montatura significa trasformare un semplice gesto d’acquisto in un atto di sostenibilità sociale dando visibilità proprio a queste persone, che troppo spesso restano invisibili».

Fa eco Nico Acampora. «Siamo veramente grati a Nau! per la passione con cui ci seguono ormai da anni - afferma il fondatore di PizzAut nel comunicato - Questo progetto è la prova che unendo le forze possiamo costruire un mondo più inclusivo e accogliente per tutti. Simbolicamente, l’idea di uno sguardo nuovo sull’autismo è molto potente e indossare questi occhiali significherà condividere e abbracciare un messaggio di inclusione e speranza in un mondo più accessibile a tutti».

I sunglasses Nau! e PizzAut sono un modello esclusivo realizzato in plastica riciclata il cui design, volutamente pulito, si ispira alle grandi icone dell’occhialeria: garantiscono comfort di calzata e sono dotati di ampie lenti da sole con protezione UV.

Gli occhiali sono stati donati da Nau! a PizzAut per essere venduti nei suoi ristoranti di Monza e Cassina de’ Pecchi e sono disponibili in tutti i negozi dell’insegna in Italia. «Parte del ricavato sarà devoluto a PizzAut Onlus, contribuendo al sostegno dei progetti presenti e futuri dedicati all’inclusione sociale e lavorativa di ragazzi autistici - aggiunge la nota - Inoltre i circa 600 addetti di Nau! in tutta Italia sono pronti a dare voce all’iniziativa indossando questo modello».

La collaborazione tra Nau! e PizzAut dura da circa due anni e ha già portato a risultati significativi, come il sostegno di AutAcademy e la partecipazione all’acquisto di un PizzAutobus, food truck pronto a portare pizza e inclusione in giro per l’Italia.

A cura della redazione

 

Punto vendita