Milano: il negozio Persol riapre in maniera stabile

Dopo la parentesi temporary terminata il 15 luglio, il punto vendita di via Fiori Chiari, nel cuore di Brera, rientra ora a pieno titolo nel novero dei monomarca di Luxottica che in Italia salgono così a otto, con i cinque store Ray-Ban e le boutique Oakley e Oliver Peoples

Progettato da David Chipperfield Architects Milano, il concept store si estende su circa 120 metri quadrati (nella foto, l’interno). «L’idea alla base del concetto è rivelare l’architettura autentica del sito, attraverso un processo di recupero e restituzione di parti stratificate dell’edificio e, anziché nasconderle con i nuovi interventi, generare un rimando tra l’architettura svelata del negozio e il quartiere, un collegamento tra l’anima del marchio e l’anima di Milano - si legge in un comunicato del brand - L’architettura restaurata diventa il contenitore storico dell’allestimento contemporaneo composto da una serie di quinte funzionali all’esposizione del prodotto Persol». Muri in mattoni, pavimenti in beola, arredi generati dalla stratificazione di masselli di legno in rovere e allestimento autoportante in alluminio sono gli elementi caratterizzanti il nuovo store.
Il negozio offre un servizio di personalizzazione che permette ai clienti di individualizzare i cinque modelli più venduti, creando combinazioni di colore inedite. Il servizio rende, inoltre, possibile personalizzare ulteriormente le montature grazie all’incisione delle proprie iniziali sulla freccia Persol.
(red.)

Punto vendita