Nel corso della sua carriera Diego Ruspi (nella foto) ha assunto incarichi di responsabilità, tra cui la posizione di area sales manager presso Widex Italia, azienda danese specializzata nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici. La sua ultima esperienza, quasi ventennale, presso CooperVision Italia rappresenta un altro punto di forza nel suo percorso professionale: qui ha gestito e sviluppato diverse aree geografiche nel tempo. Il manager ha inoltre lavorato presso Ocular Sciences e Amo Italy.
Ruspi coprirà sei province: Bergamo, Brescia, Cremona, Verona, Trento e Bolzano. Risponderà all’area manager del nord Italia, posizione attualmente rivestita ad interim dal direttore commerciale Luca Sangalli: con lui salgono a 12 le persone che compongono il team sales della società di contattologia.
«L'ingresso di Diego si inserisce nella strategia di Menicon Soleko volta a rafforzare la propria presenza territoriale, potenziando le risorse e le competenze, e a offrire un supporto più prossimo e mirato ai clienti attuali e potenziali - si legge in un comunicato dell’azienda - Siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro team e siamo certi che il suo impegno contribuirà in modo significativo al successo del gruppo».
(red.)