Hoya: con Clear crea un ambiente di lavoro migliore

L’attenzione per i collaboratori è il terzo dei pilastri sul quale si basa la politica della multinazionale oftalmica: ha infatti sviluppato chiari valori per costruire un contesto in cui operare in maniera sana e collaborativa

Dopo attenzione all’ambiente e sostegno alla comunità Hoya ha creato una serie di valori che tutti i dipendenti nel mondo possono sostenere e condividere. Sono stati chiamati Clear: non sono regole o istruzioni, ma indicazioni per dare vita a un contesto caldo e accogliente per tutti.

«C sta per care, cioè prendersi cura; L sta per learn, creare un ambiente in cui poter imparare e crescere aiutandosi a vicenda; E sta per empower, elevare il potenziale di ciascuno e mettere i colleghi in condizione di avere successo; A sta per adaptation, cioè adattarsi a nuove situazioni, a modi di pensare diversi e a scenari inaspettati in un mondo in continua evoluzione; R sta per respect, il rispetto per gli altri è una risorsa da proteggere e da celebrare», spiega un comunicato di Hoya.

Il concetto di Clear si concretizza nelle azioni all’interno del mondo Hoya. «In Italia l’azienda si prende concretamente cura dei propri collaboratori a livello locale attraverso numerose iniziative per elevare il benessere sul posto di lavoro e il senso di appartenenza - prosegue la nota - Ad esempio, tutelando la salute dei collaboratori, con la vaccinazione antinfluenzale gratuita per loro e per i familiari, offrendo lo screening visivo effettuato dai colleghi optometristi a tutti i dipendenti in occasione della Giornata Mondiale della Vista e con incentivi welfare per contrastare il carovita».

Le questioni ambientali e le sfide sociali, oggi sempre più sentite, si integrano a 360 gradi nell’attività di Hoya, «che guarda al futuro per crescere insieme ai propri partner e ai propri collaboratori in un contesto sano e innovativo (nella foto, tratta da hoya.com)», conclude il comunicato.

(red.)

Lenti oftalmiche