Galileo, per la Promo Family scatena i superpoteri

L’iniziativa del brand oftalmico coinvolge le sue principali tecnologie che proteggono dai raggi UV e filtrano la luce blu-viola: sarà lanciata a ottobre in concomitanza con l'inizio del mese della prevenzione visiva

La Promo Family, valida dal 2 ottobre al 30 novembre, sfoggerà un key-visual rinnovato: papà e figlia che giocano mascherati da supereroi. «La nuova veste grafica si articola in tre asset principali: immediatezza, personalità ed efficacia, con uno stile deciso, simpatico e accattivante ispirato al mondo dei fumetti, per intercettare al meglio il target di riferimento - si legge in un comunicato del brand - Nuovo anche il claim della campagna, “Raggi UV e luce blu-viola? Scatena i super-poteri!”, che attinge sempre al mondo comics, caratterizzato da un linguaggio semplice e diretto».

La meccanica prevede che, a fronte dell’acquisto a condizioni vantaggiose di un paio di lenti monofocali per il bambino, il genitore possa beneficiare di un coupon promozionale per una coppia di progressive premium. «Per i più piccoli troviamo la proposta monofocale di lenti intelligenti alla luce Transitions oppure Bluv Xpert: alla scelta delle lenti, si abbinano poi i trattamenti antiriflesso premium della gamma Neva UV - prosegue la nota - I genitori possono optare per un’ampia scelta di progressive: Alteo, Anateo Plus, FBS Optimis, Sirus Plus e, novità 2023, Sirus Young, con tecnologia Bluv Xpert oppure Transitions».

Per i centri ottici partner è stato predisposto un kit di comunicazione con poster, coupon promozionali e gadget. «È disponibile anche un video che i centri ottici potranno trasmettere sugli schermi in store oppure sui propri canali social e che invita il consumatore a scoprire i vantaggi e benefici della Promo Family - conclude la nota - A questi si aggiungono, inoltre, un piano editoriale creato ad hoc per comunicare la promozione sui profili Facebook e Instagram e materiali di comunicazione per sostenere l’attività promozionale attraverso iniziative di local marketing (nella foto, l’immagine di campagna e alcuni materiali per il punto vendita)».

(red.)

Lenti oftalmiche