Galileo entra in pista con Dovizioso

Il brand di lenti oftalmiche sponsorizza il pilota della Ducati, comparendo sul suo casco per tutta la stagione (nella foto), nella corsa alla conquista del campionato MotoGp 2020, che partirà l’8 marzo a Doha

La sponsorizzazione di Andrea Dovizioso è il primo passo del piano di marketing 2020 firmato Galileo. «Una leva strategica di grande impatto per potenziare l’awareness del brand tra i portatori di tutte le età, con l’intento di favorire il drive to store e supportare il business degli ottici», si legge in una nota del marchio oftalmico. L’ampia risonanza della sua attività agonistica farà da volano a Galileo e ai centri ottici partner non solo attraverso il logo applicato sul casco per tutto il corso della stagione, ma anche tramite la creazione di contenuti digitali, quali foto, video, post o stories pubblicati da Dovizioso sui propri profili social Instagram e Facebook con l’hashtag #lentidavistaGalileo e sul suo sito ufficiale.

La partnership tra Galileo e il campione delle due ruote è stata realizzata grazie alla consulenza di Rtr Sports Marketing, agenzia con una ultraventennale esperienza nelle sponsorizzazioni sportive. «Abbiamo scelto di associare il nostro brand a una personalità dello sport, apprezzata a livello mondiale come Andrea per le affinità che ci accomunano - commenta nel comunicato Luca Bassani, responsabile marketing di Bbgr Italia - Un pilota italiano che guida una moto italiana e che è espressione di impegno, grinta, passione, precisione e competenza, un campione vincente anche grazie al sostegno di un team affiatato di professionisti». Il circuito di Sepang in Malesia è già stato teatro della prima uscita di Dovizioso dopo la firma con Galileo: il prossimo appuntamento è per la tre giorni di test prestagionali in Qatar, dal 22 al 24 febbraio.

Dovizioso ha già fatto apparizione nell’ottica, con un modello sole della collezione Ducati Eyewear, indossato due stagioni fa dal pilota romagnolo.

(red.)

Lenti oftalmiche