Essilor Italia si rafforza in Triveneto

Garantire costante prossimità ai centri ottici partner e presidiare in maniera ancora più capillare il territorio: sono le priorità dell’azienda oftalmica alla base della riorganizzazione e del consolidamento commerciale di quest’area, ribadito dal recente ingresso di tre figure professionali e da una conferma

Ad Alessandro Marani, area manager Nord Est Italia con riporto diretto al responsabile commerciale di Essilor Italia Christophe di Trapani, è affidato il compito di coordinare nella loro zona i quattro sales account manager Lenti che, a partire da questo mese, diventano i referenti per le province a loro assegnate: Enrico Zecchinelli, Simone Lionello, Fabio Ambrosio e Carlo Bianconi.

Zecchinelli seguirà i clienti delle province di Vicenza, Trento e Bolzano. «Il professionista ha fatto il suo ingresso in Essilor nell’ottobre scorso, dopo aver maturato una forte esperienza nell’ambito della contattologia e sviluppato una conoscenza ventennale proprio nel territorio a lui ora affidato», spiega una nota di Essilor Italia.

A Lionello viene affidato l’incarico di presidiare le province di Padova, Venezia e Belluno. «Già in Essilor dal giugno scorso a rafforzamento del team forza vendita della società, inizia la sua carriera professionale in un’azienda extra settore per poi approdare al mercato dell’ottica nel 2008», aggiunge il comunicato.

Ambrosio, dalla consolidata e pluriennale esperienza in Essilor Italia in qualità di agente vendita Lenti, garantirà continuità professionale e di relazione con i clienti della provincia di Treviso e della città di Jesolo. A lui faranno riferimento anche tutti i clienti del Friuli Venezia Giulia, per quanto riguarda le province di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

Bianconi, infine, in azienda da oltre un anno con il ruolo di sales account manager Lenti, avrà il compito di gestire Rovigo e provincia (nella foto, da sinistra, Zecchinelli, Lionello, Ambrosio e Bianconi).

(red.)

Lenti oftalmiche