On air sugli schermi televisivi da domenica 16 febbraio la nuova pianificazione del brand di progressive dell’azienda oftalmica: coinvolgerà anche web e centri ottici, con alcune novità rispetto al passato
«La TV rimane il core dell’investimento media di Essilor Italia - spiega la brand & media manager, Federica Colombo - Lo spot 2019 di Varilux, che aveva come protagonista una donna impegnata in una gara di rally, ha riscontrato un ottimo successo, registrando feedback positivi anche da parte degli ottici: quest’anno utilizzeremo un cut del girato precedente (nella foto), che restituisce in modo efficace i benefici della lente in una situazione estrema come una competizione di questo tipo». Al termine del filmato rimane la call to action. «Viene rilanciato Varilux One Program, che prevede la garanzia casco inclusa nel prezzo all’acquisito di una coppia di lenti progressive Varilux, con rimando all’ottico di fiducia, rintracciabile sullo store locator del sito di Essilor Italia», dice Colombo. La pianificazione cross canale avrà come target di riferimento soggetti dai 45 ai 64 anni. «Sono previsti oltre 6 mila passaggi per una visione media del target di riferimento di 8 volte e punta alla qualità, soprattutto in prima serata, con una trasmissione dello spot pari al 45% sul totale dei passaggi, e in mattinata, in occasione della messa in onda dei telegiornali», aggiunge la manager.
La novità fondamentale della pianificazione 2020 è la partenza della campagna. «Lo scorso anno Varilux One Program è stato avviato a maggio - rivela Colombo - Ora parte ai primi di marzo, proprio nei giorni di Mido: alla luce di questo significativo anticipo, la campagna televisiva prenderà il via domenica 16 febbraio». La programmazione prevede, quindi, quattro settimane non stop, con forte pressione pubblicitaria anche nei centri ottici con materiale dedicato e sugli altri canali di comunicazione per i quali Essilor Italia ha previsto una pianificazione, digital in primis.
F.T.