Eco Eyewear consolida il proprio focus sul design sostenibile con l’utilizzo dell’alluminio riciclato. «Leggero, resistente e dal look contemporaneo, il nuovo materiale apre la strada a silhouette audaci ma essenziali, senza compromettere il comfort», si legge in un comunicato del marchio.
Tra i modelli di punta della collezione autunno inverno spicca Aura, «una montatura dal profilo geometrico morbido e sofisticato - prosegue la nota - La forma poligonale e armoniosa dona un tocco moderno all’eleganza classica, rendendola versatile e distintiva». Ogni occhiale è rifinito con una verniciatura opaca effetto metallo, che valorizza la matericità dell’alluminio riciclato. La palette cromatica spazia dal verde khaki e blu opaco fino a un vivace e fresco lampone brillante.
Completano il design le clip-on solari magnetiche (nella foto), anch’esse realizzate in alluminio riciclato. «Il sistema magnetico consente una transizione fluida tra occhiali da vista e da sole, garantendo protezione UV, stile e sostenibilità», sottolinea il comunicato
A cura della redazione