Daniela Luchetti, addio a un pezzo di storia dell’ottica a Forte dei Marmi

Scomparsa mercoledì scorso a 79 anni, era moglie di Piero e nuora di Narciso, che aprì proprio un secolo fa il negozio (nella foto, tratta da Facebook), oggi condotto dai figli

«Ottica Luchetti è oggi non solo un riferimento importante della Versilia in campo ottico optometrico ma ne è la storia - si legge infatti sul sito dell’insegna - Dal 1920 la presenza della famiglia Luchetti a Forte dei Marmi ha contribuito alla crescita di questa comunità, grazie a Narciso Luchetti che apriva il primo negozio di fotografia». Gli è succeduto alla guida il figlio Piero, insieme appunto alla moglie Daniela e ai figli Massimo e Maurizio.

Secondo fonti e istituzioni locali, Daniela è stata la prima persona positiva al coronavirus nella nota località turistica della Versilia: ricoverata all’ospedale di Livorno, è spirata il 18 marzo. «Per noi di Forte dei Marmi oggi non è una bella giornata - afferma in un video sulla pagina Facebook del Comune il sindaco, Bruno Murzi - Una notizia non avrei mai voluto sentire e riguarda la morte di Daniela, nostra concittadina. Fino a quando i numeri rimangono numeri sono sempre asettici, ma quando acquistano un nome, una fisionomia, un ricordo e un sorriso tutto diventa più difficile. Siamo tutti vicino alla famiglia Luchetti: abbiamo perso una persona dolce e cortese». Sono numerosissimi i messaggi di cordoglio e di saluto lasciati dai cittadini di Forte dei Marmi in risposta al video.
(red.)

Punto vendita