Dai Sport: una nuova gamma di lenti outdoor

Dedicata agli sportivi e non solo, la linea dell'azienda oftalmica unisce hi-tech, stile e funzionalità e potenzia la percezione cromatica espandendo l’intervallo dei colori

Dai Optical è sempre attenta allo sport in tutte le sue forme, un mondo al quale vuole essere vicina e ai cui valori si ispira. Per questo «ha investito per realizzare un prodotto d'eccellenza nel settore - si legge in una nota della società pugliese - Le lenti Dai Sport (nella foto, l'immagine di campagna) vanno ben oltre la protezione solare, offrendo un connubio ottimale tra tecnologia, stile e prestazioni sportive».

«La nuova gamma di lenti colorate ha come caratteristica peculiare una tecnologia denominata Power Color, che permette di aumentare la percezione dei colori del 35%, ovvero di distinguere un intervallo di tonalità nettamente superiore a quello che si percepirebbe attraverso una lente normale - spiega a b2eyes TODAY Roberto De Gennaro, ceo di Dai Optical - Questa precisione è possibile misurarla anche tramite un fattore utilizzato in colorimetria che è il Crf, ovvero fattore di risoluzione cromatica. Si tratta di un coefficiente che determina la quantità di colori distinguibili e trasmessi da un mezzo ottico: in un filtro normale da sole è del 100%, mentre nella lente Dai Sport si arriva al 137%. Tale incremento del contrasto cromatico e della gamma di tinte percepite consente di avere una maggiore profondità spaziale e di migliorare i tempi di reazione: ciò incide sul sistema nervoso, rilassandolo, e permette all’atleta di aumentare la performance».

Le lenti Dai Sport sono disponibili in due colorazioni, grigio e marrone, in tutte le geometrie, monofocale, progressiva e con supporto accomodativo, e con filtro polarizzante.

N.T.

Lenti oftalmiche