Dai Optical: con Cromolite 2.0 e Pop il fotocromatico diventa più veloce

Presentate all’ultimo Mido, le nuove lenti della gamma sviluppata dall’azienda pugliese sono fino al 40% più rapide nell’adattarsi alle condizioni di luce rispetto alle precedenti

«Le fotocromatiche rappresentano un importante segmento dell’intero mercato di vendita delle lenti oftalmiche e registrano, man mano, anche un cospicuo aumento della richiesta: la motivazione che spinge i clienti ad acquistarle sta nella difficoltà di dover alternare, in base agli ambienti, occhiali da vista e occhiali da sole - si legge in una nota di Dai Optical - Al contrario, la causa del loro rifiuto risiede nei tempi che impiegano per scurirsi o schiarirsi. È proprio partendo da queste esigenze che Dai Optical ha sviluppato le nuove fotocromatiche Cromolite 2.0 e Cromolite Pop (nella foto, un’immagine di campagna)».

La caratteristica principale di queste lenti, tra le punte di diamante dell’offerta dell’azienda oftalmica per il 2024, è la velocità di adattamento alle condizioni di luce, migliorata fino al 40% rispetto alla precedente linea Cromolite. Inoltre, «la nuova tecnologia implementata nelle Cromolite 2.0 e Pop offre una maggior protezione contro i raggi UV, poiché scherma le radiazioni nocive fino alla lunghezza d’onda di 405 nm», precisa il comunicato. L’innovazione non è solo funzionale ma anche estetica: alle tinte di grigio e marrone di Cromolite 2.0, la linea Cromolite Pop aggiunge le colorazioni blu, verde, rosa e viola per soddisfare anche il cliente più attento alle tendenze fashion.

(red.)

Lenti oftalmiche