Bludata, con Pizzimbone rafforza la rete commerciale

Il professionista, che ha 25 anni di esperienza nell’ottica, entra nell’azienda informatica come area manager per il nord ovest

Luca Pizzimbone (nella foto), laureato in Scienze Politiche all’Università di Genova, ha svolto la sua precedente attività in GreenVision, fino al ruolo di responsabile di gestione e sviluppo della rete di ottici indipendenti del gruppo: ora il suo compito sarà guidare il percorso di crescita e rafforzamento delle relazioni con i clienti Bludata in un’area strategica del territorio nazionale. «Siamo felici di accogliere Luca nel nostro team - dichiara in una nota Maria Chiara Visentin, amministratrice delegata di Bludata - La sua competenza e il suo approccio orientato al cliente sono perfettamente in linea con la nostra visione: aiutare ogni centro ottico a lavorare meglio e a crescere grazie a software e servizi che semplificano la gestione e valorizzano la relazione con i partner».

Secondo Pizzimbone sono tre i pilastri fondamentali per lo sviluppo di un punto vendita: l’aspetto professionale, che va costantemente approfondito, quello commerciale, cioè saper comunicare il valore del proprio lavoro, e quello gestionale, considerato la base di tutto. «Bludata offre soluzioni che non solo gestiscono la parte operativa, ma supportano anche la comunicazione e il marketing, grazie a strumenti come Focus Crm - afferma il manager nel comunicato - Quando mi confronto con un ottico, lascio che sia lui a raccontarsi: spesso, ascoltandolo con attenzione, emergono già le risposte. È così che si costruisce fiducia e si riesce a parlare la stessa lingua».

Sono quattro ora i professionisti che fanno parte della forza vendita diretta di Bludata. Oltre a Pizzimbone per il nord ovest, figurano Francesco Lospennato per il centro sud, Paolo De Piccoli e Michele Redigolo per il nord est e il resto d’Italia.

A cura della redazione

Strumenti