Questa è la terza lente torica che Alcon ha introdotto negli ultimi due anni per una categoria in rapida crescita, dopo le giornaliere Dailies Total1 for Astigmatism e Precision for Astigmatism.
«Dato che gli utilizzatori di lenti a contatto toriche hanno maggiori probabilità di lamentare secchezza e discomfort, abbiamo sviluppato Total30 for Astigmatism (nella foto) per offrire massimo comfort, stabilitàe prestazioni superiori - afferma in una nota dell’azienda Filippo Pau, responsabile della franchise Vision Care per Alcon Italia - Queste lac sono progettate per i portatori di lenti a sostituzione frequente con particolari esigenze e offrono ai professionisti l'ultima innovazione per avvicinare e fidelizzare i loro clienti».
Simile a Dailies Total1 for Astigmatism, la nuova lac mensile ha un materiale con gradiente acqueo, che permette un graduale aumento del contenuto d’acqua fino a quasi il 100% sul punto più esterno della superficie, così l’occhio è a contatto solo con un morbido cuscinetto umettante. «Total30 for Astigmatism unisce il gradiente acqueo alla tecnologia biomimetica Celligent per ottimizzare le prestazioni per 30 giorni- prosegue il comunicato - Grazie a tale tecnologia, la lente a contatto imita la struttura della superficie della cornea e aiuta a ridurre l’adesione di batteri e lipidi sulla sua superficie. La geometria Precision Balance 8|4 consente alle lenti di stabilizzarsi in media in 60 secondi».
Disponibile in Italia da novembre, il lancio si espanderà a più mercati globali nel corso del prossimo anno.
(red.)