Alcon amplia l’offerta monouso con Dailies Total1 for Astigmatism

Disponibile da questo mese, il nuovo prodotto dell’azienda di contattologia va ad arricchire la gamma delle lac premium giornaliere, che comprende già Dailies Total1 sferica e Dailies Total1 Multifocal, con una lente progettata per le persone astigmatiche

«Le nostre stime mostrano che le lenti toriche sono il segmento in più rapida crescita nel mercato delle lenti a contatto», spiega una nota di Alcon, riportando fonti interne all’azienda - Dailies Total1 for Astigmatism (nella foto) è la prima e unica lente torica monouso giornaliera con Gradiente Acqueo: questo materiale presenta un graduale aumento del contenuto di acqua che si avvicina al 100% sul punto più esterno della superficie, quindi tutto ciò che tocca l'occhio è un morbido cuscinetto umettante».

La lente integra anche un'altra tecnologia di proprietà di Alcon, la SmarTears, la quale, rilasciando un ingrediente che si trova naturalmente nelle lacrime, aiuta a stabilizzare lo strato lipidico del film lacrimale. «Queste tecnologie sono ora combinate con il collaudato design Precision Balance 8|4 delle lenti di Alcon, già presente in Precision1 for Astigmatism e Air Optix Plus Hydraglyde for Astigmatism - prosegue il comunicato - Le lenti Dailies Total1 for Astigmatism sono progettate per allinearsi rapidamente sulla superficie dell'occhio, dando a chi le indossa una visione chiara nel giro di pochi secondi. Ciò fornisce la stabilità sugli occhi di cui i portatori di lac toriche hanno bisogno per una visione nitida e stabile».

Dailies Total1 for Astigmatism è disponibile sul mercato italiano da settembre con 2.300 parametri. «Molti professionisti raccomandano da tempo la famiglia di prodotti Dailies Total1 ai portatori di lac che richiedono un comfort ottimale e ora possono offrire lo stesso innovativo materiale con Gradiente Acqueo alle persone con astigmatismo», afferma nel comunicato Filippo Pau, responsabile della franchise Vision Care per Alcon Italia.

(red.)

 

Lenti a contatto