Nikon Lenswear: cento ottici partner entro il 2016

«Con una rapida crescita nel breve periodo, a oggi il marchio è presente presso oltre 60 centri ottici Nikon Expert, scelti mantenendo un criterio di esclusività geografica in una logica di differenziazione e unicità dei partner», dichiara a b2eyes.com Vincent Brisseau, direttore generale della divisione che a febbraio aveva avviato una fase di lancio volta a misurare l’efficienza di tutta la filiera che coinvolgeva 20 ottici, destinati a raggiungere le cento unità entro la fine dell’anno. Per supportare il posizionamento del brand sul territorio nazionale Nikon Lenswear ha dato il via alla campagna al trade caratterizzata dal claim I see. Io vedo, «che è innovativa per la sua formula, perché non è incentrata sul prodotto, ma ne trasmette i plus attraverso testimonial d’eccezione - spiega Nadia Lattanzi, marketing manager di Nikon Lenswear Italy - ed è in continuo divenire, poiché proseguirà fino al 2017, anno in cui ricorre il centenario di Nikon, arricchendosi di sempre nuovi soggetti».
Al centro dei primi messaggi in pianificazione, finalizzati a veicolare il marcente hio come brand emozionale e fonte di ispirazione, ci sono alcuni personaggi noti a livello internazionale i quali, nel loro ambito di competenza, sono stati dei precursori e hanno realizzato qualcosa di unico (nella foto, Eriko Horiki). «Il concept è che Nikon è la lente dei visionari: io vedo ciò che nessun altro può vedere, riuscendo a raggiungere determinati obiettivi e scopi, perciò scegliere questo prodotto denota capacità di visione e lungimiranza – prosegue Lattanzi - E anche gli ottici che scelgono di lavorare con noi, in costante aumento, sono quelli in grado di vedere l’opportunità offerta al loro business dal nostro prodotto».
Nell’ottica di fornire sempre più servizi a supporto dei centri partner Nikon Lenswear ha anche reso disponibile dal 5 luglio il Catalogo Elettronico, con tutta l’offerta di lenti, su Focus 10, il gestionale di Bludata.
N.T.

Lenti oftalmiche