Milano, quando la vetrina diventa un palcoscenico

«Il nostro è un centro ottico altamente professionale, ma fuori dai canoni, e così è anche la nostra filosofia, orientata alla sperimentazione – spiega la titolare Simona Stefani, una carriera legata al mondo della tv, che ha aperto il punto vendita di via San Giovanni sul Muro 21 a Milano insieme al compagno Roberto Bonanni, ottico dalla lunga esperienza – Il cuore del centro è l’ottica: disponiamo di strumentazioni all’avanguardia e offriamo montature di nicchia, puntando sul made in Italy ma anche su marchi stranieri d’eccellenza, oltre che su un servizio personalizzato, quasi sartoriale. In negozio però proponiamo anche rassegne sempre nuove di gioielli, abiti, borse, profumi e tutti gli accessori, oltre agli occhiali, che concorrono a definire uno stile particolare e unico».
Proprio per trasmettere l’entusiasmo per un look che fa degli accessori un elemento importante per esprimere la propria personalità, Look ottica ed altro ha programmato in vista del Natale una serie di appuntamenti. Il primo evento ad animare la vetrina del centro ottico è stato il 7 e 8 dicembre, “Poesie da indossare”, durante il quale Nicoletta Cicalò (nella foto mentre lavora alle sue creazioni) non solo ha presentato “Poet-à-porter”, la sua collezione di bijoux d'arte e pezzi unici, ma in esclusiva per Look, ha creato per i clienti gioielli che rispecchiavano le singole richieste. Il 14 dicembre Alessandra Torta sarà a Look con la sua collezione di gioielli Rigo Dritto, composta da collane, bracciali, catenelle portaocchiali, mentre il 21 e 22 dicembre Alexandros Korossoglou, creerà spille, fermacapelli e orecchini originali. Il19 dicembre, invece, per suscitare curiosità e attenzione intorno al negozio, la vetrina si trasformerà nel palcoscenico da cui Deeva Kant si esibirà in una performance di burlesque.
Per fornire un ulteriore servizio ai clienti il centro ha anche programmato una serie di giornate dedicate al make-up personalizzato «Aspettando il Natale, su appuntamento, si potranno avere lezioni di trucco da Enza Lambarella una truccatrice straordinaria che dalla Scala è passata al cinema e alla tv e che molte attrici hanno scelto per la sua straordinaria bravura» conclude Stefani.
N.T.

Punto vendita