Marcolin, collezioni “a effetto”

Sapore retrò e ritorno dei clip on, le lenti solari, da applicare sulle lenti da vista, per la collezione Hollywood (nella foto) di Tom Ford, lanciata durante un evento esclusivo che si è tenuto in occasione della settimana degli Oscar a Los Angeles. Lo stilista propone, inoltre, classici aviator, montature vista in stile nerd e con incrocio sui naselli, motivo della maison.
Abbandona, invece, le tonalità forti che l’hanno distinto Dsquared2, almeno per la linea sole. Tra le proposte, un modello in legno (al centro), con frontale in teak, a ricordare le origini canadesi degli stilisti, abbinato al metallo.
Dopo il successo della passata stagione gli occhiali da sole Denimize di Diesel ritornano per la terza edizione con inserti in denim colorato sulle aste e con il primo occhiale da vista interamente in denim. L’azienda di Renzo Rosso festeggia, inoltre, i 35 anni di attività con un wayfarer unisex in serie limitata e numerata (solo 555 pezzi), in acetato nero e decorati con pelle nera lucida traforata e dettagli in cristalli Swarovski sulle aste. Non lascia da parte la sua anima animalier Roberto Cavalli, che per la nuova stagione predilige il tema Crocodile, raffigurato grazie alla lavorazione delle aste. Marcolin lancia anche la sua prima collezione Balenciaga. Predomina l’effetto della pelle “screpolata” (a destra), bianca o nera, che ricrea l’aspetto del marmo, concetto icona lanciato dallo stilista per la collezione autunno inverno 2013.
F.T.

Fashion