«Da febbraio Henry Jullien (nella foto, un modello) èentrato a far parte dei nostri brand – spiegano a b2eyes.com dalla Vega – Lecollezioni saranno distribuite in maniera capillare in tutta Italia attraversoi nostri agenti presso i centri ottici più esclusivi, selezionati direttamenteda noi nel nostro parco clienti».
Il marchio francese andrà così a completare la linea top digamma nel portafoglio della società di Verbania, fino a oggi costituita daFlair, Vuillet Vega e Dupont. Henry Jullien vanta una lunga tradizione: fondatonel 1921, iniziò la realizzazione di montature a Morez, nel Giura, il distrettofrancese degli occhiali.
Fu poi la seconda generazione, con Pierre Jullien, a puntaresulla qualità del marchio noto, soprattutto negli anni Ottanta, per lalavorazione dell’oro. Successivamente l’azienda ha lanciato anche collezioni inacciaio e titanio. Tra le linee attualmente a disposizione Les Signatures,dalla lavorazione altamente tecnologica, con «nanoparticelle che modificano lastruttura molecolare dell’acciaio inossidabile per conferire proprietà maggioria titanio e alluminio», si legge in un comunicato di Vega. In titanio, invece,Les Contemporaines, la cui principale caratteristica è cambiare forma senzarompersi. Acetato, carbonio e fibra di vetro, poi, per Les Urbaines, montaturededicate a un pubblico più giovane. Infine, Jewelry Frames, gli occhialigioiello, i cui modelli sono numerati e consegnati con un certificato diautenticità.
(red.)