Charmant porta Trussardi al Museo

Charmant Group ha raggiunto un traguardo prestigioso: è entrato a far parte della mostra permanente alla Fondazione Museo dell’Occhiale Onlus. La Fondazione di Pieve di Cadore raccoglie, studia e conserva il patrimonio di oggetti, immagini, testimonianze scritte e orali riguardanti la storia dell’occhiale e delle sue diverse declinazioni. L’occhiale scelto per l’esposizione permanente è un modello esclusivo della collezione Trussardi 1911 che Charmant ha realizzato per festeggiare il 2011, anno del centenario della maison del levriero. Un modello che per la particolarità dell’evento che simboleggia, la finezza della fattura e il design esclusivo è stato considerato in linea con l’unicità e la storicità di cui la Fondazione è portavoce. «Per il Gruppo Charmant è un grande onore essere parte di questa realtà fatta di storia, cultura e prestigio – ha commentato Alessandro Chitotti, country manager per l’Italia - Avere un posto all’interno della Fondazione Museo dell’Occhiale è un passo molto significativo per l’azienda».
Charmant ha creato un'edizione limitata dell'occhiale da sole Trussardi 1911 aggiungendo a un modello di successo dettagli eleganti e valorizzandone così sia l’essenza Trussardi 1911 sia l’innovazione high tech. Le lenti, prodotte a mano da Carl Zeiss Vision Sunlens, sfoggiano il tipico disegno camouflage di Trussardi 1911 e rispettano i più elevati standard qualitativi certificati. Il disegno è stato creato appositamente per questa edizione celebrativa. Prodotta in 750 pezzi realizzati a mano con numero di serie inciso all'interno dell'astina, questa montatura, offerta in un elegante cofanetto in pelle con motivo camouflage e corredato di certificato di edizione limitata, è stata lanciata nel giugno scorso (nella foto il modello esposto al Museo bellunese).
I pezzi in mostra al Museo di Pieve di Cadore e il libro “Occhiali e dintorni”, che ne hanno recentemente ripercorso la storia e le curiosità, saranno l’argomento della rubrica Amarcord, sul primo numero del 2012 di b2eyes magazine, in uscita a gennaio.
(red.)

Fashion