«Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Allison, da cui è nato il primo occhiale specifico per il polo: prima, infatti, venivano utilizzati altri modelli, dedicati però ad altri sport - ha detto Lando Simonetti, titolare de La Martina – L’occhiale definitivo verrà lanciato a Mido: sarà adeguato alle esigenze del gioco, in grado di proteggere gli occhi, di garantire una visione ottimale e di essere personalizzabile». Il seguito di questa proficua partnership è rappresentato dal lancio della nuova collezione Cuero, che in spagnolo significa cuoio.
«Presentiamo in anteprima assoluta qui a Pitti due modelli della nuova collezione (nella foto il modello LM 507) – ha spiegato Elena De Marzi, brand manager Allison – Ispirata agli elementi iconici del mondo La Martina, la linea si compone di 8 modelli, 4 uomo e 4 donna, dalle forme retrò, adatta a un pubblico dal gusto raffinato e amante dei dettagli».
Le aste, infatti, sono arricchite da placchette in metallo con logo, in pelle e particolari in gomma colorata che riprendono i dettagli degli stivali della nuova collezione firmata La Martina. Dei quattro modelli maschili, dalle forme classiche e retrò, una posizione colore è dotata di lenti polarizzate, mentre nei modelli femminili sono utilizzate prevalentemente lenti sfumate che danno grande risalto allo sguardo.
«A Mido verrà lanciata la linea completa, in aprile altri 6 occhiali vista donna, mentre a luglio quelli uomo, per un totale di 30 modelli – ha detto De Marzi – Inoltre, nel 2013, è prevista l’evoluzione del modello Competiciòn». La collaborazione tra le due aziende non si ferma solo al mondo dell’eyewear. «Abbiamo chiesto ad Allison di realizzare la visiera dei nostri caschi da moto», ha aggiunto Simonetti.
F.T.