Vision Business Forum, il primo identikit

Saranno al centro degli incontri, oltre alle già programmate iniziative di aggiornamento, la particolare congiuntura economica e l’individuazione di possibili soluzioni, anche pratiche, per affrontare un momento difficile e accrescere la redditività del singolo centro ottico. Senza dimenticare di confrontare la situazione italiana con quella internazionale e, in particolare, europea.
«Si tratta della naturale evoluzione del Convegno Nazionale dell'Ottica - commenta Andrea Garagnani, presidente di Assogruppi Ottica (nella foto, durante l’intervista rilasciata a b2eyes channel in occasione di Mido 2009) - che, dopo due edizioni consecutive, doveva evolvere con la collaborazione dell'industria e di tutti gli ottici optometristi italiani».
Obiettivo dell’appuntamento romano, promosso da Assogruppi Ottica con la collaborazione di Anfao e Mido, e la partecipazione di Federottica, è radunare a Roma tutte quelle aziende, italiane e straniere, interessate al mercato italiano e in particolar modo desiderose di instaurare un rapporto diretto con la nostra realtà del centro Sud. Obiettivo è anche dare la possibilità agli ottici optometristi che non hanno avuto modo di partecipare a Mido, di confrontarsi direttamente con un panorama internazionale.
«Vision Business Forum - aggiunge Astrid Galimberti, direttore generale di Anfao e Mido - è la prima edizione di un appuntamento che riteniamo possa diventare, negli anni, importante per tutto il settore e sinergico a Mido. Un momento strategico per il business dell’intero settore con aziende e ottici chiamati a confrontarsi nell’interesse comune».
(red.)