«Quello di domenica scorsa non è stato tanto l’evento con cui festeggiare il nostro cinquantenario, quanto piuttosto il primo di una serie di appuntamenti in vista delle celebrazioni vere e proprie – spiega a b2eyes.com Gioia Genitti, titolare del negozio e figlia di Francesco, fondatore dell’attività di famiglia – Per l’occasione abbiamo presentato questa bella novità sul mercato aquilano, che porta il nostro marchio: la collezione 50° Anniversario». La linea, interamente prodotta in Italia, è composta da 15 modelli uomo e donna, sia vista sia sole. «Esclusivamente per la giornata di domenica abbiamo pensato a una promozione speciale, regalando una montatura sole della nostra collezione a chi acquistasse un occhiale da vista completo di lenti», prosegue Genitti.
Nel centro ottico la clientela ha trovato ad accoglierla musica soffusa, cocktail, alcune modelle che indossavano la nuova linea, ma anche il personale in camice bianco. «Abbiamo mantenuto l’abituale assetto del negozio senza stravolgerlo, volevamo trasmettere anche in questa occasione l’immagine professionale che ci contraddistingue - sottolinea la professionista abruzzese, che ha esteso l’invito anche a chi non è un cliente abituale - Dopo il terremoto del 2009 nella nostra città molte attività commerciali sono rinate all’interno degli shopping center: così è stato anche per noi, che ancora non abbiamo potuto riaprire il nostro negozio nel centro storico. L’Aquilone è diventato un punto di richiamo per le persone del luogo e volevamo che l’iniziativa fosse aperta a tutti. I risultati sono andati oltre le nostre aspettative, tra le 17 e le 21 sono venute a trovarci più di 200 persone ed è stata una giornata molto coinvolgente ».
Nel corso dei prossimi mesi il gruppo Genitti Ottici, che possiede sei punti vendita tra l’Aquila e Avezzano, darà vita a nuove iniziative anche negli altri centri. «L’idea, ancora da strutturare, è organizzare una grande festa conclusiva tra maggio e giugno, in una location all’aperto per dare modo a tutti di partecipare, per ringraziare i nostri clienti e ricordare mio padre Francesco, che cinquant’anni fa ha dato vita a tutto questo», dice Gioia Genitti.
N.T.