Zeiss: a Roma tre giorni di porte aperte per gli ottici

Dall’inizio dell’anno l’azienda oftalmica organizza una serie di open day nelle strutture locali: dopo quelli di Torino e Bari, sarà la volta della Capitale, dal 30 settembre al 2 ottobre

Partendo dall’headquarter lombardo di Castiglione Olona, in provincia di Varese, negli ultimi anni Zeiss ha dato il via a un piano di riammodernamento, non solo strutturale ma soprattutto in ottica Industry 4.0, delle proprie filiali, situate a Padova, Torino, Bari, Catania, Roma e Napoli. Per rendere i clienti partecipi del concreto valore aggiunto derivante dagli investimenti fatti, l’azienda oftalmica ha deciso di organizzare in maniera capillare in tutta Italia degli open day nelle strutture. Si è partiti a gennaio con il Piemonte (nella foto, un momento dell’evento che si è svolto nel gennaio scorso a Torino) dove, vista la cospicua presenza, si sta valutando di calendarizzare un altro appuntamento nei prossimi mesi, mentre a maggio è toccato alla Puglia.
Da lunedì 30 settembre al 2 ottobre sarà invece la volta di Roma. Qui le porte si apriranno per ben tre giornate, poiché la struttura, che conta 23 collaboratori, gestisce direttamente cinque regioni: Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e da poco anche una parte della Toscana, mentre la rimanente è seguita dalla sede centrale. Gli open day, momenti di incontro in cui l’azienda dà grande importanza all’interazione con i centri ottici partner per comprenderne le necessità tenendo conto delle specificità territoriali, saranno incentrati su due aspetti dell’offerta Zeiss. «Il primo riguarda in maniera diretta il plus per il centro ottico rappresentato dal mondo Edi-Electronic Data Interchange, che consente lo scambio di dati in formato elettronico, partendo dall’ordine con l’utilizzo del software dedicato Visustore fino al remote edging, con attenzione anche alle attività di montaggio tradizionale - spiega a b2eyes Today Claudio Villella, customer service, distribution e branch manager di Carl Zeiss Vision Italia - Il secondo aspetto è il nostro portafoglio strumenti, con focus sull’ultimo nato in casa Zeiss, la piattaforma per la videocentratura in 3d Visufit 1000».
N.T.

Lenti oftalmiche