Transitions: sei persone comuni interpretano il fotocromatico

La comunicazione del brand cambia volto e dà voce a portatori reali, con personalità e stili di vita differenti, grazie a una nuova iniziativa che aiuta gli ottici a interagire con i propri clienti

Il progetto #transitionslife (nella foto, l’immagine di campagna) vede protagonisti una direttrice comunicazione di un’azienda, un notaio, una giornalista fashion & beauty, un attore di teatro e tv, un manager di banca e uno scrittore, regista e divulgatore scientifico. Tutti portatori reali di lenti correttive, con un range d’età dai 30 ai 55 anni, accomunati da professioni che li appassionano e da vite sempre in movimento. L’iniziativa accompagna i sei nuovi interpreti di #transitionslife in questo percorso fin dalle prime battute, «ovvero la scelta della lente e della montatura dall’ottico, supportandoli nella fase decisionale e facendoli entrare da subito nel mondo Transitions - spiega in un comunicato Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions Italia - Un mondo che racconta di una lente non solo intelligente alla luce, ma anche protettiva, tecnologica, versatile e fashion».

È proprio la sua multifunzionalità ad attirare l’interesse del consumatore, permettendo così al professionista di valorizzare alcune caratteristiche rispetto ad altre, a seconda del soggetto che ha davanti. «Uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di cogliere quali siano le informazioni che, in fase di proposta da parte dell’ottico, catturino maggiormente l’attenzione del cliente», continua Rizzo.

Gli interpreti di #transitionslife indosseranno le lenti nella loro vita quotidiana per un mese per avere la possibilità di coglierne i benefici. «Solo dopo questo periodo esperienziale ci confronteremo con loro per capire come hanno vissuto con le lenti Transitions, come esse abbiano influito sulla vita di tutti i giorni, quale sia il valore aggiunto e quali i benefici», illustra Rizzo. Saranno anche protagonisti di uno shooting e di video-capsule dove si racconteranno, indossando le loro lenti Transitions. «L’obiettivo è amplificare il progetto sia verso il trade ottico sia verso il consumatore finale – aggiunge la manager - Lo faremo attraverso un’intensa campagna social sui profili Facebook e Instagram Transitions Italia, sui canali di comunicazione professionale e sulla stampa di settore».

Il progetto #transitionslife si inserisce in una strategia di rinnovamento del brand già in atto, con la volontà di parlare a target sempre più trasversali per età e gusti. A questa prima fase seguirà nel 2021 un secondo step dell’iniziativa, con nuovi interpreti e nuovi cluster di riferimento.

(red.)

Lenti oftalmiche