Silhouette punta al lusso, neubau alla sostenibilità totale

Riuscire a mantenere inalterati pregi e caratteristiche che ne hanno decretato il successo e nello stesso tempo essere al passo con le tendenze è l’obiettivo di tutti i brand d’eccellenza. Nel mondo dell’eyewear non è così semplice, eppure i marchi dell’azienda austriaca, ognuno a modo loro, ci sono riusciti. Si è notato nella presentazione delle nuove collezioni alla stampa, che si è tenuta recentemente a Milano

Per Silhouette ecco gli occhiali olografici in cui parte della lente iridescente diventa montatura: la leggerezza è protagonista e il colore appena accennato è l’elemento caratterizzante ideale per un accessorio da passerella (nella foto, in alto). Il TMA 20, ispirato al film Matrix, ormai un classico, si sviluppa ora in quattro modelli di cui uno solo destinato alla donna, gli altri unisex. Rispondono al trend di un lusso understatement gli occhiali con aste in oro e inserimenti di cristalli Swarovski nella montatura.
Da neubau eyewear prosegue l’attenzione alla sostenibilità, iniziata addirittura in anticipo rispetto alla tendenza che ha dominato le ultime fashion week per la prossima primavera estate. I nuovi modelli realizzati con stampa 3d, sempre più perfezionata, sono in natural PX (nella foto, in basso), il polimero ottenuto per il 65% con olio estratto dai semi delle piante di ricino, ed è nei progetti per la collezione di Mido 2020 portarlo al 100%. Con linee a farfalla e colori assolutamente del momento.
Luisa Espanet

Design