Silhouette: con Perret Schaad prosegue la “contaminazione” con la moda

Ha debuttato alla fashion week di Berlino, conclusasi il 19 gennaio, la collaborazione tra l’azienda austriaca e il duo di designer tedesche, con una sfilata (nella foto) dedicata alla nuova edizione speciale del modello Titan Minimal Art-The Icon

Silhouette prosegue sulla strada delle contaminazioni con la creatività dei designer di moda: dopo FelderFelder, Wes Gordon e Arthur Arbesser, l’azienda austriaca ha dato il via alla partnership con il duo di designer berlinesi costituito da Johanna Perret e Tutia Schaad. Teatro della presentazione, un palazzo di stile tardo classicista in Unter den Linden, tra i più eleganti viali di Berlino, «ideale location per presentare l’iconica collezione che unisce al gusto minimalista di Perret Schaad la purezza delle linee del marchio austriaco, che da sempre ha fatto della leggerezza la sua cifra», si legge in una nota di Silhouette. Raffinati intagli, ardite cromie a contrasto e inedite geometrie: è nata così una nuova gamma di occhiali da sole in tiratura limitata che ha tratto ispirazione dalla purezza del volto della nota attrice Tilda Swinton, sui cui lineamenti le due creative hanno progettato l’architettura degli occhiali, caratterizzati dalla tecnologia print-on-lens, particolare effetto ottico che fa apparire una montatura che in realtà non esiste. 
La collezione, già disponibile in selezionati punti vendita del mondo, è composta da quattro diverse combinazioni di colore: montatura in rame abbinata a lenti blu-arancio, ottone con verde menta, rosso scuro con il grigio e, infine, l’oro con lenti caramello. Nella confezione il cliente trova in omaggio un esclusivo panno per la pulizia disegnato dalle stiliste.
La collezione, disponibile in selezionati punti vendita del mondo, è composta da quattro diverse combinazioni di colore: montatura in rame abbinata a lenti blu-arancio, ottone con verde menta, rosso scuro con il grigio e infine l’oro con lenti caramello. Nella confezione il cliente trova in omaggio un esclusivo panno per la pulizia disegnato dalle stiliste.
(red.)

Design