Rodenstock, potenziamento della rete vendita con quattro area manager

Tre sono nuovi: Gianni Martini, Nunzio Liberio e Marco Paveri, quest’ultimo già presente in azienda come agente. Si aggiungono a Roberto Abazia e coprono così l’intero territorio nazionale

Roberto Abazia e Marco Paveri si occupano rispettivamente del nord ovest e del nord est del nostro paese. A gestire il centro Italia si unisce al team dell'azienda Gianni Martini (nella foto, a sinistra), che ha maturato una conoscenza trasversale del mercato dell’ottica: in Zeiss negli anni 80 e 90, ha avuto ruoli di responsabilità sia per le lenti oftalmiche sia per la contattologia nell’ambito tecnico e commerciale, arrivando ad assumere quello di responsabile vendite lenti centro sud Italia, prima di passare alle montature, in Luxottica e Marcolin.

A gestire l’area vendite sud arriva, invece, Nunzio Liberio (nella foto, a destra), che già nei primi anni 90 aveva ricoperto per Rodenstock Italia incarichi relativi alla parte strumentale, diventando responsabile d’area. La sua esperienza professionale è poi continuata con Weco-Briot, sempre in qualità di responsabile d’area, per poi proseguire in Safilo e Marcolin, dove ha assunto il ruolo di area manager.

«L’obiettivo strategico assegnato agli area manager è avere una forza vendita preparata e capillarmente distribuita, pronta a supportare i centri ottici con prodotti, servizi e consulenza sulle opportunità commerciali, che saranno consistenti nel 2022 - commenta in una nota il nuovo general manager di Rodenstock Italia, Massimo Barberis - Questa nuova struttura commerciale sul territorio ricopre sempre più importanza in vista di un’imminente novità, che l’azienda si appresta a lanciare: ancora una volta Rodenstock inserirà nel settore un’ulteriore innovazione tecnologica, che ne amplia la proposta e definisce ulteriori standard di riferimento per il mercato ottico, come già fatto con B.I.G. Vision for All nel 2020».

Lenti oftalmiche