Rodenstock porta il suo network di professionisti sul green

La società oftalmica è official partner del circuito di golf Swing Experience, composto da trenta date nei più prestigiosi circoli italiani: un’opportunità importante per l’awareness del brand e dei suoi clienti ottici, destinata a rafforzarne la presenza sul territorio

Trenta tappe, iscrizioni aperte fino a 2.200 giocatori e 210 premi: il circuito Swing Experience ha preso il via il 10 marzo scorso, presso il Gardagolf Country Club in provincia di Brescia (nella foto). «Rodenstock Italia ha deciso di supportare questo evento sportivo per coinvolgere il suo network di professionisti in un luogo fortemente simbolico delle loro passioni, nonché rappresentativo del target di consumatori cui si rivolgono ogni giorno», si legge in una nota dell’azienda. Anche in uno sport come il golf le lenti biometriche possono, infatti, trovare la giusta applicazione e creare valore aggiunto. «Basti pensare all’incremento dei campi di visione e alla riduzione delle aberrazioni periferiche, che permette alle lenti B.I.G. Vision di supportare al meglio le posizioni che assume il capo e le sue particolari rotazioni durante il gioco - aggiunge il comunicato - Non solo sostengono posture particolari, ma anche i continui cambi di messa a fuoco, dovute alle diverse distanze di focalizzazione e con differenti inclinazioni. La compensazione aberrometrica delle lenti biometriche intelligenti contribuisce poi a una migliore saturazione dei colori e a un aumento del contrasto. Inoltre, un’adeguata scelta della colorazione, tinta fissa o fotocromatica ColorMatic, può creare un vero binomio vincente».

Nell’ambito delle varie tappe, il brand avrà visibilità sia sui campi da golf sia nell'area d’ingresso al di fuori delle location, tramite banner e gondole. Nella zona ospitalità esterna al green avverrà inoltre la distribuzione di materiale informativo del marchio, presente anche negli spazi interni in cui avvengono le premiazioni e si ritrovano i giocatori a fine giornata.

Le informazioni per i professionisti che vogliano partecipare o assistere agli eventi possono essere richieste ai capi area Rodenstock della propria zona. La finalissima del circuito si terrà a novembre presso il Golf & Tennis Rapallo, ospiti del Grand Hotel Bristol.

(red.)

Lenti oftalmiche