Rodenstock: con ColorMatic 3 protezione, comfort visivo e prestazioni al top

La nuova famiglia di fotocromatiche dell’azienda tedesca punta su queste tre leve di vendita per i portatori di occhiali

«La nuova gamma ColorMatic 3 (nella foto, l'immagine di campagna), oltre a proteggere gli occhi sensibili alla luce dall’abbagliamento che causa discomfort e stress visivo, riduce la luce blu artificiale anche in ambienti interni almeno del 32%. Inoltre risolve tutti quei disturbi normalmente associati alle alte luminanze e all’aumentata sensibilità alla luce, superati grazie all’automatico adattamento della lente alle diverse condizioni luminose, offrendo una visione più rilassata e confortevole - si legge in un comunicato di Rodenstock Italia - Con ColorMatic 3 questi vantaggi sono percepibili sia in esterno sia in interno».

Queste lenti contengono circa un trilione di molecole fotocromatiche che garantiscono stabilità cromatica e affidabilità totale in tutte le condizioni meteorologiche. «Tra le novità di rilievo introdotte c’è il colore Steel Blu, che, a differenza di altre tonalità blu, risulta essere idoneo alla guida sia di giorno sia di notte - precisa la nota - Disponibile in indice 1.6 di ricetta, va ad affiancare le conosciute colorazioni Chestnut Brown, Smoky Grey e Pilot Green. Le percentuali di assorbimento variano dal 5% all’8% quando non sono attivate, per arrivare fino a un 88% di scurimento: sono quindi tutte adatte sia alla guida diurna sia a quella notturna. Indipendentemente dall'indice di rifrazione, tutte le lenti ColorMatic 3 garantiscono la protezione totale UV400».

La famiglia Colormatic3 è anche Colormatic3 Sun 1.60, «lenti da sole fotocromatiche intelligenti che partono da una colorazione di base più scura, di circa 40-50% - prosegue il comunicato - Oltre alla protezione totale UV400, offrono una resa cromatica e dei dettagli naturale e sono ideali per la guida diurna, lo sport e le attività all'aperto».

«Il mercato del fotocromatico ha un ottimo potenziale con importanti margini di sviluppo - commenta nella nota Grazia Livia, responsabile marketing di Rodenstock Italia - Il consumatore deve essere accompagnato ed educato nella conoscenza di questo prodotto per rivelarsi vincenti nella proposta di vendita. Se da una parte persistono preconcetti limitanti su questa categoria di lenti, dall’altra, una volta scoperte e apprezzate le prestazioni da parte dei portatori, risulta altamente fidelizzante anche per i più giovani».

Secondo l’azienda oftalmica, con ColorMatic3 lo storytelling può basarsi su tre leve di vendita importanti per i portatori di occhiali: protezione UV e dalla luce blu nociva, comfort visivo costante in ogni momento della giornata con prestazioni al top nella vita di tutti i giorni. «Per dimostrare concretamente i vantaggi e le alte performance in termini di rapidità e protezione, Rodenstock sta mettendo a punto dei dimostratori per il centro ottico a supporto della consulenza ai consumatori e della customer journey esperienziale, che presto verranno presentate nei punti vendita partner», conclude Livia.

(red.)

Lenti oftalmiche