Presbiopia, a Mido la proposta del documento congiunto ottici-oculisti

Domenica 4 febbraio, seconda giornata del salone, è in programma presso l’Otticlub la tavola rotonda promossa da Gruppo Lenti Anfao, Federottica e l’editore di questa testata per illustrare i risultati del tavolo interdisciplinare sulla corretta gestione del presbite

A un anno di distanza dal convegno organizzato da Mido e da Fabiano Gruppo Editoriale presso la mostra milanese, che ha coinvolto classe medica, area ottico optometrica e industria, alla presenza di alcuni esponenti politici, le medesime categorie si ritrovano alla prossima rassegna fieristica per un nuovo confronto supportato da elementi concreti. A “La presbiopia e la prescrizione delle lenti multifocali: il percorso ideale del paziente dallo studio medico al centro ottico e viceversa” verrà infatti proposto un documento congiunto in materia. In mezzo ci sono stati il tavolo tecnico al Forum presbiopia di Napoli, nel novembre scorso (nella foto principale), e il confronto tra le rispettive categorie subito prima di Natale, a Milano (nella foto sotto).

Nutrito e di alto livello il panel dei relatori all’appuntamento del 4 febbraio. Sotto la guida di Nicola Di Lernia e di Michela Vuga, già conduttori al Forum, interverranno, per l’area medica, Teresio Avitabile (presidente Siso), Paolo Nucci (presidente Siops), Francesco Bandello (presidente Società degli Oculisti Universitari), Leonardo Mastropasqua (presidente Società degli Oftalmologi Universitari), Romolo Protti (vice presidente Aimo), Francesco Loperfido (responsabile Servizi di Oftalmologia Generale, Ospedale San Raffaele Milano) e Danilo Mazzacane (segretario Goal); per quella ottico optometrica, invece, parleranno Andrea Afragoli (presidente Federottica), Daniele Petrini e Roberto Pregliasco. A loro si aggiungono Massimo Barberis (presidente Gruppo Lenti Anfao) e Andrea Milletti (presidente Assottica).

(red.)

Eventi