Oscar 2024: Barbie sconfitta ma Ken in trionfo grazie agli occhiali

Montatura nera da rockstar, completo Gucci rosa e guanti e lustrini tono su tono: così ha infiammato la platea del Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte del 10 marzo scorso, Ryan Gosling, il protagonista maschile del film sulla bambola più famosa al mondo, che nonostante otto candidature si è aggiudicato un solo premio

Domenica scorsa Gosling ha cantato I’m just Ken con il mitico Slash dei Guns N’Roses alla chitarra, tuta di pelle nera, cilindro in testa e i caratteristici Ray-Ban a specchio, insieme a Wolfgang Van Halen, figlio del fondatore della storica e omonima band.
E anche se questa canzone candidata all’Oscar non ha vinto, a differenza dell’altro brano candidato, What was I made for? di Billie Eilish, I’m just Ken rimarrà per sempre tra le migliori performance musicali della storia degli Oscar. Anche altri occhiali hanno preso la scena in questa esibizione spettacolare: quelli di Barbie in versione gigantografia che hanno letteralmente circondato e sommerso Gosling, prima della reunion dei vari Ken del film, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Eastwood e Kingsley Ben-Adir (nella foto, tratta da ilfattoquotidiano.it). Tutti in smoking hanno cantato e ballato come nel famoso brano Diamonds are a girl’s best friends, rendendo omaggio al classico film, Gli uomini preferiscono le bionde.
Rosaria D’Amico

Eventi