Optovista: con Aqt Ingenia alza il livello di personalizzazione

L’azienda bolognese ha recentemente lanciato la nuova lente progressiva sulla quale ha concentrato attenzione e investimenti, impegnando il gruppo per almeno due anni

Aqt Ingenia è il risultato di test e ricerche condotti da Optovista allo scopo di massimizzare il livello di comfort e di personalizzazione per un occhiale progressivo. «Un concept che si spinge oltre i parametri standard normalmente forniti per la costruzione di lenti individuali e che tiene conto delle esigenze specifiche legate all’ametropia del portatore e alla forma della montatura prescelta», spiega a b2eyes TODAY Paolo Pettazzoni, presidente e amministratore delegato della società di Calderara di Reno, nell’hinterland di Bologna. Aqt Ingenia è stata presentata ai partner Optovista già a giugno, con un lancio articolato in diverse fasi: formazione, trial test, visibilità, iniziative di marketing e promozione. «La combinazione di tutte queste attività ha fatto sì che fino a ora la nuova lente registrasse un successo al di là di ogni aspettativa - aggiunge Pettazzoni - In particolare, la redemption e i risultati del trial test sono stati davvero molto soddisfacenti: oltre il 95% degli intervistati è rimasto soddisfatto della propria esperienza con le progressive Aqt Ingenia. L’acuità visiva e la facilità di adattamento sono state giudicate eccellenti da più del 90% dei portatori. Anche nella promozione e valorizzazione del nuovo concept al consumatore sono state investite molte risorse. La consegna all’utente finale di ogni coppia di lenti è accompagnata da un cofanetto di prestigio (nella foto) dedicato alla relativa documentazione, oltre che da una card di garanzia e un libretto di istruzioni per la manutenzione delle lenti stesse. A sostegno del lancio è stata anche pianificata un’intensa campagna digital sui principali social network».

Aqt Ingenia rappresenterà anche per i prossimi mesi il prodotto su cui si concentreranno gli investimenti di visibilità marketing e promozione di Optovista.

F.T.

Lenti oftalmiche