Mido: la campagna Frames vince il primo premio Mediastars

Ideata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, rappresenta un punto di rottura e una svolta rispetto al passato, pur in linea con i valori che da sempre contraddistinguono il salone milanese: ha ricevuto il riconoscimento nella categoria stampa

Giunto alla 27esima edizione, il premio della pubblicità Mediastars viene assegnato ogni anno alle migliori campagne italiane, riconoscendo e valorizzando la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione a livello nazionale. Frames-The Eyewear state of the art, lanciata per Mido 2023, si è aggiudicata il primo premio Mediastars Stampa e la Special Star per l’Art Direction per la categoria stampa. La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 9 giugno presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia.

«Frames è stata premiata per il suo valore innovativo, internazionale e multiculturale - si legge in un comunicato della manifestazione - I quattro soggetti in cui è stata declinata, ciascuno basato su contaminazioni e colore, incarnavano i principi alla base della filosofia di Mido: contemporaneity, culture, fashion e beauty».

La collaborazione con Max Galli e Mixer Group prosegue anche quest’anno con Spheres-The Eyewear Universe, la nuova campagna worldwide di Mido 2024, che si terrà da sabato 3 a lunedì 5 febbraio a Fieramilano Rho. «Si tratta della prima adv di una manifestazione fieristica realizzata integrando la creatività umana con il potere innovativo dell'intelligenza artificiale», sottolinea la nota (nella foto, la consegna del premio: al centro, da sinistra, Martina Vailati di Mixer Group, Monia Innocenti, communication manager di Mido, e Max Galli).

(red.)

Fiere