Mido 2022: fashion, arte e business all’opening event

Sarà il “taglio del nastro” del salone, in programma a Rho Fieramilano dal 30 aprile al 2 maggio: la prima giornata, alle 10.30 presso l’Auditorium del quartiere fieristico (nella foto), accoglierà ospiti di spicco e protagonisti dell’occhialeria

Il kick off della manifestazione è rappresentato dall’opening di sabato 30 aprile. «L’evento di apertura sarà un incontro all’insegna dell’arte in ogni sua forma, al fine di condividere bellezza, musica, danza, spettacolo, riflessione e attualità insieme a ospiti di spicco e protagonisti della scena nazionale», si legge in una nota del salone. La giornalista Costanza Calabrese condurrà la cerimonia di avvio con Giovanni Vitaloni, presidente di Mido e Anfao, dando vita a una riflessione sul momento attuale per il settore e per l’economia, insieme a personaggi di prestigio: lo storico e giornalista Paolo Mieli e il presidente dell'Agenzia Ice Carlo Ferro.

L’opening event costituirà inoltre l’occasione per celebrare i protagonisti che hanno fatto la storia di Mido e dell’occhialeria, a partire dalla prima edizione nel 1970: i past president della manifestazione e i player del settore più fedeli nel corso di mezzo secolo di vita.

«Abbiamo aspettato questo momento e ne siamo tutti felici - afferma nel comunicato Vitaloni - Eravamo in attesa di festeggiare i cinquant’anni di Mido dal 2020 e oggi torniamo con una nuova esperienza di emozioni, parlando di arte, bellezza, stile e attualità, affinché siano spunti di riflessione in un momento tanto delicato ma anche di visione verso il futuro».

(red.)

Fiere