Menicon Soleko: Ruspi entra nel team per lo sviluppo commerciale

All’interno dell’azienda di contattologia il professionista, che vanta una solida esperienza nel settore, ricoprirà il ruolo di supporto al business per sei aree del nord Italia

Nel corso della sua carriera Diego Ruspi (nella foto) ha assunto incarichi di responsabilità, tra cui la posizione di area sales manager presso Widex Italia, azienda danese specializzata nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici. La sua ultima esperienza, quasi ventennale, presso CooperVision Italia rappresenta un altro punto di forza nel suo percorso professionale: qui ha gestito e sviluppato diverse aree geografiche nel tempo. Il manager ha inoltre lavorato presso Ocular Sciences e Amo Italy.

Ruspi coprirà sei province: Bergamo, Brescia, Cremona, Verona, Trento e Bolzano. Risponderà all’area manager del nord Italia, posizione attualmente rivestita ad interim dal direttore commerciale Luca Sangalli: con lui salgono a 12 le persone che compongono il team sales della società di contattologia.

«L'ingresso di Diego si inserisce nella strategia di Menicon Soleko volta a rafforzare la propria presenza territoriale, potenziando le risorse e le competenze, e a offrire un supporto più prossimo e mirato ai clienti attuali e potenziali - si legge in un comunicato dell’azienda - Siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro team e siamo certi che il suo impegno contribuirà in modo significativo al successo del gruppo».

(red.)

Lenti a contatto